Contatti

No alla pulizia etnica

LəA logo

LəA, Laboratorio Ebraico Antirazzista, è un collettivo antifascista, transfemminista e intersezionale, formato da giovani ebree ed ebrei italiane dalle molteplici esperienze biografiche e geografiche.

Ci battiamo per una giusta pace in Medio Oriente, in opposizione alle politiche di segregazione e occupazione in Palestina, e contro l’antisemitismo e ogni forma di razzismo presente all’interno delle nostre società.

Mai indifferenti logo

Mai indifferenti – voci ebraiche per la pace, è una rete nata l’anno scorso, all’avvicinarsi del Giorno della Memoria, pochi mesi dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre e la successiva reazione israeliana a Gaza. In quell’occasione uscimmo con un Appello e con alcuni comunicati cui sono seguiti nell’aprile 2024 e nel gennaio 2025 due incontri pubblici di approfondimento, non solo teorico ma anche di ascolto delle opinioni di chi è sul campo in Israele. Oggi come allora la nostra rete vuole riaffermare il profondo dissenso dalla politica suicida del governo israeliano e dare voce e visibilità all’opposizione israeliana e alle molte associazioni israelo palestinesi che lottano quotidianamente per la pace. E’ molto importante per noi mettere in evidenza il dissenso presente nel mondo ebraico della diaspora.